Quanto costa la pulizia dei denti?

16 luglio 2018
Quanto costa la pulizia dei denti?

SCOPRIAMO INSIEME QUANTO COSTA LA PULIZIA DEI DENTI.

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente, è perché vuoi sapere quanto costa la pulizia dei denti; per cui andiamo subito al sodo: la pulizia dei denti ha un prezzo variabile che viene influenzato da una significativa varietà di parametri: tipo di trattamento, durata, tecnica utilizzata e altri fattori ancora, che analizzeremo nel prosieguo dell’articolo.

Per questo è impossibile stabilire un costo fisso per la pulizia dei denti. Quello che possiamo dirvi, però, è che presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia (RM), la pulizia dei denti (compresa di visita preliminare e trattamento smacchiante) ha un costo che parte da 49 euro, con un rapporto qualità/prezzo tra i migliori di Roma. Inoltre, presso il nostro studio la prima visita è sempre gratuita. Per fissare un appuntamento conoscitivo, puoi contattarci al numero fisso 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare. Se preferisci, puoi chiederci la nostra disponibilità via mail scrivendo a studio.cristinagreco@libero.it. La prenotazione telefonica è preferita.

Chiedi informazioni

QUANTO COSTA LA PULIZIA DEI DENTI – PERCHÉ È IMPORTANTE?

Prima di vedere nel dettaglio il prezzo della pulizia dei denti e i fattori che incidono sul costo, vogliamo soffermarci sulle ragioni per cui è fondamentale effettuare periodicamente questo tipo di trattamento. La pulizia dei denti dal dentista consiste in delle sedute di igiene orale professionale che hanno lo scopo di eliminare, da denti e gengive, sostanze nocive come il tartaro e la placca batterica. Queste sostanze costituiscono la principale causa dell’insorgenza di malattie quali, ad esempio, carie dentali, gengive infiammate, piorrea o paradontite.

Proprio per questo è molto importante effettuare la pulizia dei denti in maniera costante, diciamo almeno 2 volte l’anno. Ovviamente la frequenza varia in base alle abitudini del paziente, se è fumatore o no, dalla velocità con cui si riforma la placca e da altri fattori.

prenota seduta ablazione tartaro denti

QUANTO COSTA LA PULIZIA DEI DENTI – I FATTORI CHE INCIDONO SUL PREZZO

Come detto, sono diversi i fattori che possono incidere su quanto costa la pulizia dei denti. Proviamo ad elencare i principali:

  • il costo della visita preliminare – Prima di effettuare la pulizia è sempre consigliabile sottoporsi a una visita preventiva utile, ad esempio, per accertare la presenza, o meno, di gengive infiammate, arrossate o sanguinanti che potrebbe consigliare al medico di posticipare la pulizia. Presso il nostro studio la prima visita è sempre gratuita; un’opportunità che non viene offerta da molti altri studi dentistici.
  • la tecnica utilizzata – La pulizia dei denti può essere effettuata con varie tecniche: ultrasuoni, getto a pressione di polvere di bicarbonato, strumenti per la levigatura delle radici, strumenti manuali, laser. l’utilizzo. Non esiste una tecnica migliore a prescindere, un buon dentista dovrebbe conoscere e utilizzare, a seconda delle necessità, tutti gli strumenti principali restando sempre aggiornato agli ultimi progressi medico-scientifici.
  • la durata – La durata della pulizia dei denti influisce significativamente sul prezzo finale (tendenzialmente maggiore è la durata e maggiore è il costo). Premesso che non è possibile stabilire a priori una durata minima per la pulizia di denti (in quanto varia in base alla condizione della bocca del paziente, alla condizione delle gengive, al tempo trascorso dall’ultima pulizia, ecc.), tuttavia la durata del trattamento deve essere sufficiente per rimuovere totalmente e accuratamente tutto il tartaro dalle arcate dentarie (anche e soprattutto quello sottogengivale).
  • i trattamenti inclusi – La pulizia dei denti può includere o meno alcuni trattamenti, come per esempio lo sbiancamento professionale effettuato con gel concentrato, lampada led o laser a diodi, oppure l’ortopanoramica. Presso il nostro studio il costo della pulizia dei denti include il trattamento smacchiante.
  • la città dove si svolge l’intervento – Mediamente nel Nord e nelle grandi città si spende di più, mentre nel Sud solitamente si hanno prezzi più bassi, dato anche il minor costo medio della vita

QUANTO COSTA LA PULIZIA DEI DENTI – I PREZZI

Ma quindi, alla fine, quanto costa la pulizia dei denti? Tenendo conto di tutti i fattori sopraelencati possiamo dire che, tendenzialmente, la pulizia dei denti a Roma (compresa di visita preliminare e trattamento smacchiante) ha un costo che si aggira tra i 50 € e i 100 €.

Presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia, è possibile sottoporsi a questo tipo di trattamento con un costo a partire da 49 euro con un rapporto qualità/prezzo tra i migliori di Roma. Inoltre, come detto, la prima visita è sempre gratuita, per cui il risparmio è evidente. Se sei interessato, contattaci!

Posted in News