Pulizia dei denti a Ostia

Pulizia Denti Lido di Ostia

L’igiene dentale è senza dubbio una delle migliori forme di controllo e prevenzione per la nostra bocca.

Al di là delle attenzioni quotidiane, che consistono nel lavarsi i denti almeno tre volte al giorno e nell’uso di collutori e prodotti specifici, il nostro studio offre un servizio di pulizia dei denti ad Ostia (precisamente ad Acilia, in Via Cesare Maccari 265, a 15 minuti dal litorale romano), per aiutarvi ad avere un sorriso sempre bianco e smagliante. Un trattamento attento ed accurato che viene eseguito da un personale esperto del settore, al fine di eliminare residui di sporco dai denti ed evitare così l’avvento di patologie gravi come la paradontite.

Se hai bisogno di prenotare una pulizia dei denti oppure vuoi avere informazioni su prezzi e disponibilità, contattaci subito cliccando sul banner qui a destra oppure telefonandoci. 

Saremo felici di fornirti tutte le informazioni necessarie. La prima visita è sempre gratuita, perciò ti consigliamo vivamente di prenotarne una se è passato molto tempo dal tuo ultimo controllo o dalla tua ultima pulizia.

Come specificato, lo studio si trova a circa 15 minuti da Ostia in zona Acilia. E’ raggiungibile con i mezzi e dispone di un ampio parcheggio gratuito.

Prezzo Pulizia Denti
Include la prima visita gratuita
da 49,00€incluso trattamento smacchiante

 

 

 

Clicca qui per Prenotare
Conosciamoci

Chiamaci subito per prenotare

Cos’è la pulizia dei denti e quando va fatta?

Si sente tanto parlare di pulizia dei denti, ma davvero si sa di cosa si tratta nello specifico? Altrimenti conosciuto come “ablazione tartaro” nel gergo di dentisti ed odontotecnici, questo trattamento ha lo scopo di eliminare la placca batterica dalla dentatura e dalle gengive. Non si tratta soltanto di un intervento di pulizia, quanto piuttosto di una vera e propria prevenzione di malattie più o gravi dovute appunto all’accumulo di placca nella nostra bocca: piccole carie, gengive infiammate e patologie più gravi come la paradontite possono essere tranquillamente evitate prendendosi cura della propria igiene orale.

 

I professionisti del settore consigliano ovviamente un intervento di pulizia quotidiana con spazzolino e dentifricio, ma ricorrere alla pulizia dei denti una o due volte l’anno aiuterà senza dubbio la vostra bocca a mantenersi sana. I pazienti, soprattutto i più piccoli, farebbero comunque bene a lavarsi i denti tre volte al giorno (dopo ogni pasto) e a ricorrere al filo interdentale per una pulizia più profonda e accurata. È necessario infatti godere di una buona salute dentale per ricorrere alla pulizia dei denti, trattamento che non viene in alcun modo eseguito su pazienti che si presentano con un qualche tipo di infiammazione.

 

Ma come viene effettuato precisamente questo intervento da parte dei nostri esperti? In modo semplice e poco doloroso, un dentista si occuperà di rimuovere il tartaro da denti e gengive utilizzando strumenti ultrasonici, che non vanno ad intaccare in nessun modo lo smalto dentale ma che garantiscono al tempo stesso una pulizia profonda e duratura. Le macchie più scure, causate per lo più da fumo e caffè, vengono invece rimosse utilizzando un getto a pressione di polvere di bicarbonato, al fine di riportare il più possibile i denti al loro bianco brillante iniziale.

Quanto costa e quando farla

Il costo di un trattamento di igiene dentale varia ovviamente a seconda dello studio in cui viene fatto, tenendo conto che in genere la spesa oscilla tra i 50 ed i 90 euro (per sapere i nostri prezzi contattaci via mail o telefono). Per poter usufruire della pulizia dei denti presso il nostro studio (ubicato vicino Ostia nel quartiere di Acilia) è anzitutto necessaria una prenotazione: durante la seduta il dentista si occuperà non solo di rimuovere il tartaro, ma anche di fornirvi un’analisi completa e dettagliata della vostra salute dentale, con annessi consigli sui trattamenti di pulizia da seguire o sugli eventuali controlli da effettuare. Problemi come l’infiammazione delle gengive o la piorrea non devono assolutamente essere sopravvalutati. Trascurando la propria igiene dentale si rischia infatti di andare incontro a patologie anche molto gravi, che possono avere poi ripercussioni sull’intera dentatura. Perché trascurarla allora?

 

Ricorrere ad una pulizia dei denti presso il dentista di fiducia è la migliore forma di prevenzione che possiate adottare. In qualunque periodo dell’anno, non dovrete fare altro che recarvi presso il nostro studio dentistico e prenotare il vostro trattamento, così da assicurarvi un sorriso sempre bianco e smagliante. Non dovrete ovviamente abusare di questo servizio, a cui però dovrete ricorrere almeno due volte l’anno. Al di là di questo, è molto importante che i pazienti stessi imparino a prendersi cura dei propri denti, lavandoli sempre con un dentifricio di buona qualità e con uno spazzolino con una testina adatta alla propria dentatura.

 

Utilizzare di tanto in tanto il filo interdentale, per assicurare la pulizia laddove lo spazzolino non può arrivare, è senza dubbio un’accortezza che hanno in pochi ma che i nostri specialisti consigliano come un’importante abitudine. Al di là dell’intervento di uno specialista, è questa la vera prevenzione che ognuno di noi deve seguire, al fine di potersi poi presentare dal proprio dentista senza alcuna forma di infiammazione, in una condizione che gli permetta di intervenire e procedere con l’eliminazione del tartaro da denti e gengive.

 

Per poter prendere un appuntamento per la pulizia dei denti (presso lo studio dentistico di Acilia) è necessario chiamare lo studio: uno specialista si prenderà cura della vostra dentatura garantendovi professionalità ed attenzione, con la possibilità anche di prenotare sedute a brevi intervalli di tempo o di strutturare percorsi personalizzati di igiene dentale, adatti soprattutto ai casi più gravi e delicati.

Dove effettuare la pulizia denti Ostia

La pulizia dei denti ad Ostia può essere effettuata presso il proprio dentista di fiducia. Se non ne conosci uno puoi fissare un appuntamento presso il nostro studio, in Via Cesare Maccari 265. Tel. 0699702254

OGNI QUANTO TEMPO BISOGNA EFFETTUARE LA PULIZIA DEI DENTI?

La frequenza della pulizia può variare da soggetto a soggetto ed è influenzata da diversi fattori. La cosa più importante da ricordare è di non far passare troppo tempo dall’ultima seduta. E’ per questo motivo che consigliamo sempre di appoggiarsi a uno studio fidato che non sia troppo distante dalla propria zona di residenza. A titolo di esempio, la maggior parte dei nostri pazienti sono domiciliati tra Ostia e l’Eur

 

Se non ricordi quanto tempo è passato dalla tua ultima pulizia e desideri prenotare una visita gratuita di controllo per vagliare le condizioni della tua bocca e la tua salute orale, contattaci subito cliccando sul banner sottostante.

 

prenota seduta ablazione tartaro denti