Migliori prezzi dentisti Roma | Studio Dentistico Acilia

Migliori prezzi dentisti Roma

11 Dicembre 2019
Migliori prezzi dentisti Roma

MIGLIORI PREZZI DENTISTI ROMA: COME FARE LA SCELTA GIUSTA.

Chi vive nella Capitale ed è alle prese con un problema ai denti e non vuole spendere una fortuna per sistemarli cercherà probabilmente i migliori prezzi effettuati dai dentisti di Roma.

La ricerca non è affatto facile: l’offerta è tanta e distinguere la migliore può rivelarsi un compito arduo. Tuttavia bisogna sapere una cosa: non sempre il miglior prezzo è quello più economico, perché risparmiare oggi spesso vuol dire dover spendere altri soldi domani. Bisogna informarsi, conoscere l’intervento da effettuare, i materiali che saranno usati: sono questi alcuni dei fattori che influiscono sul prezzo finale. Nel prosieguo dell’articolo cercheremo di approfondire l’argomento, ma prima vogliamo ricordarvi che se cercate uno studio dentistico che garantisca cure odontoiatriche ad un ottimo rapporto qualità/prezzo (tra i migliori di Roma), potete affidarvi allo studio della Dott.ssa Greco ad Acilia.

Lo studio è facilmente raggiungibile dalla Cristoforo Colombo, vanta un ampio parcheggio gratuito proprio davanti all’ingresso e offre sempre la prima visita gratuita. Se sei interessato, contattaci attraverso uno dei seguenti canali:

Contattaci tramite SITO WEB

 

Contattaci tramite WHATSAPP

 

Contattaci tramite FACEBOOK MESSENGER

 

MIGLIORI PREZZI DENTISTI ROMA: SU COSA BASARSI PER SCEGLIERE

I prezzi che ogni dentista applica variano e dipendono da una serie di fattori. Prima di tutto l’intervento da effettuare. Una pulizia dei denti può costare 20 euro, mentre per un impianto dentale si possono spendere svariate migliaia di euro. Ma non è solo l’intervento a costare. Anche la gamma di servizi offerti impatta nel prezzo finale. Una clinica completa, che magari effettua anche interventi estetici e non solo trattamenti medici, costa di più del singolo studio di dentista. Il locale non è cosa secondaria. Più è ampio e più costa, e tale costo si ripercuote nel prezzo finale.

Nel prezzo applicato possono essere compresi una serie di servizi a partire dal personale che assiste il dentista, molti dei quali si fanno affiancare da infermieri professionisti. Le attrezzature, in particolare quelle di ultima generazione, rappresentano un costo e un investimento, ma anche una garanzia di serietà e di precisione nei confronti del paziente. Su di esse tuttavia gravano i costi di manutenzione e di certificazione. I materiali utilizzati vanno ad influire sul prezzo. Anche in questo caso è la qualità a fare la differenza, e la qualità si paga. Idem per i materiali monouso, che sono garanzia di pulizia ed igiene.

Infine, c’è la professionalità. Un dentista aggiornato, che segue continui corsi, che si migliora, che applica tecniche all’avanguardia, magari non invasive e indolori, può chiedere un prezzo più alto rispetto ad un collega che resta alle cure e ai metodi “standard”.

DIFFIDARE DAI PREZZI TROPPI BASSI

Ci sono dentisti che applicano prezzi molto bassi rispetto ai colleghi semplicemente perché non sono dentisti ma odontotecnici. Qual è la differenza? Il dentista è un medico, con apposita laurea in medicina, specializzato in odontoiatria, cioè la cura dei denti. L’odontotecnico è il tecnico addetto alla preparazione delle protesi e degli impianti. Non è un medico, non è un dentista. I “falsi dentisti” solitamente costano di meno perché praticano la professione abusivamente, senza averne titolo, anche i medici o gli odontoiatri devono infatti avere conseguito un esame per iscriversi all’albo. Senza l’esame di fatto stanno praticando abusivamente la professione. Tuttavia, mantenendo i prezzi bassi riescono ad attirare una clientela certamente vasta. Ma è bene non fidarsi di una competenza che non è quella di un medico.

DENTISTA A ROMA O DENTISTA ALL’ESTERO?

Ultimamente è sorto un pericoloso fenomeno: il “turismo dentale”. Molte persone infatti si sono lasciate affascinare dall’idea di poter andare all’estero a farsi curare i denti, certi che la spesa sarà nettamente inferiore rispetto a un dentista di Roma.

Si tratta in realtà di un comportamento pericoloso perché implica il rischio di affidarsi a medici sconosciuti, con i quali si possono avere problemi di comunicazione dovuti alla difficoltà di esprimersi e farsi comprendere parlando una lingua diversa. Tralasciando la professionalità e i materiali usati, c’è poi un altro problema che chi va all’estero deve fronteggiare: se dopo un qualsiasi intervento si torna in Italia e si presenta un’emergenza, a chi rivolgersi? Di certo non è facile rimettersi su un aereo alla volta del paese dove è stata fatta l’operazione e alla ricerca del dentista che l’ha effettuata.

Ecco perché rivolgersi a dentisti all’estero è altamente sconsigliato. Oltre che bisogna sempre chiedersi se un prezzo eccessivamente basso non corrisponda ad una qualità scarsa in particolare degli attrezzi e dei materiali usati.

MIGLIORI PREZZI DENTISTI ROMA: LA SCELTA GIUSTA

Non è facile stabilire quale dentista offra i prezzi migliori su Roma, quel che è certo è che bisogna diffidare di quelli eccessivamente economici, così come è bene non cadere nella tentazione delle cure low cost all’estero.

I dentisti migliori sono quelli che applicano il giusto rapporto tra qualità e prezzo, che fanno pagare il giusto ciò che offrono. Non è necessariamente il più conveniente.

Il miglior dentista inoltre è quello con cui si costruisce un rapporto di fiducia, che si mostra  affidabile e disponibile, i cui trattamenti si rivelano efficaci e risolutivi del problema presentato dal paziente, ma soprattutto è colui che applica il trattamento indispensabile e non interventi superflui e inutili. Insomma, è il dentista stesso che può far risparmiare il paziente.

Il nostro studio si sforza da anni per mantenere prezzi accessibili e il consueto standard elevatissimo di qualità e pulizia, oltre alla possibilità di pagamenti rateali e finanziamenti indispensabili per i pazienti che non possono sostenere in un’unica soluzione spese odontoiatriche elevate.

Non esitare a contattarci, saremo lieti di fissare un appuntamento e conoscerci di persona.

Posted in News