L’invisalign funziona davvero? | Studio Dentistico Acilia Roma - Dott.ssa Greco Cristina

L’invisalign funziona davvero?

11 Maggio 2020
invisalign funziona davvero

Sono gli apparecchi dentistici di ultima generazione: discreti perché trasparenti, rimovibili e quindi favoriscono il mantenimento di una corretta igiene orale e le proprie abitudini alimentari, cosa non trascurabile. Sostituibili ogni una o due settimane, progressivamente si ha un posizionamento corretto della dentatura e un visibile miglioramento nel tuo sorriso. Inoltre raramente creano infiammazioni o piccole ferite come invece succedeva con gli apparecchi fissi metallici.

Questi sono solo alcuni dei notevoli vantaggi dell’indossare gli aligner o mascherine trasparenti del sistema Invisalign.

La domanda che ti puoi fare è: funziona davvero? Il fatto di poterlo togliere potrebbe interferire o diminuire la sua efficacia? Quali dati e testimonianze ci sono a favore di questo nuovo sistema? Vediamolo insieme.

L’invisalign funziona davvero

Anticipiamo che solo una visita dal tuo dentista può darti la certezza che per la tua dentatura il sistema Invisalign sarà efficace. Di solito funziona egregiamente su diverse malocclusioni dentali come il morso aperto, crociato, profondo, inverso, spaziature tra denti, affollamento dentale. Quindi si possono trattare problemi di allineamento dentale da lievi a complessi. È un rimedio personalizzato e delicato per l’allineamento graduale dei denti.

La durata del trattamento dipende naturalmente dalla malocclusione dentale e dalla complessità iniziale ma, parlando in termini generali, va da un anno a un anno e mezzo.

Vuoi saperne di più? Vuoi fissare un appuntamento conoscitivo? Contattaci attraverso uno di questi canali

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Ti invitiamo in ogni caso a contattarci o a continuare a leggere l’articolo per ottenere ulteriori informazioni e dettagli.

Chiedi informazioni

È importante, per ottenere i migliori risultati, tenere le mascherine sui denti almeno per 22 ore. Tenerle un numero inferiore di ore inficerebbe l’efficacia del sistema con risultati più lenti e meno soddisfacenti. Se tenute solo di notte, i risultati saranno praticamente nulli. Quindi molto dipenderà dall’impegno e senso di responsabilità personale.

Detto questo, il sistema Invisalign funziona davvero e sono tante le testimonianze sul web di come le persone hanno visto cambiato il proprio sorriso in meglio e non soffrono più di bruxismo o di disturbi della masticazione.

Statistiche

Ad oggi sono più di 8,6 milioni di persone gli utilizzatori in tutto il mondo del sistema Invisalign. (Dato ufficiale preso dal sito di Align Technology.com, l’azienda che ha brevettato il sistema). In Italia è già diventata una realtà comune.

Perché non ci contatti? Risponderemo a ogni tua domanda.

Chiedi informazioni

Testimonianze

Molte persone di diverse età e stili di vita sono entusiaste di queste mascherine. Tante le star che lo hanno usato come Justin Bibier, Tom Cruise ed Elena Santarelli, solo per citarne alcuni. Leggi anche le opinioni sugli allineatori dentali invisibili dei nostri pazienti.

La maggior parte sono contenti del fatto che hanno ottenuto risultati apprezzabili in meno tempo e non è stato molto fastidioso o doloroso. Interessante e apprezzato dai più, il fatto che non ci si deve recare sempre dal dentista: ti viene data la fornitura di mascherine e sei tu stesso a cambiartele trascorso il periodo concordato con il dentista! Davvero interessante.

Riassumendo il sistema Invisalign è sicuro ed efficace. Quasi del tutto invisibile ti permette di esprimere la bellezza del tuo sorriso per tutta la durata del trattamento. Non più disagio nel sorridere ma solo la consapevolezza di un sorriso migliore.

Posted in News