Dente del giudizio

Estrazione dente del giudizio

DENTE DEL GIUDIZIO

L’estrazione di un dente del giudizio è sicuramente uno dei trattamenti dentistici più diffusi ma, nonostante ciò, questo tipo di intervento spaventa ancora una buona parte dei pazienti, preoccupati dal dolore che potrebbe provocare. In realtà non è così: le moderne tecniche odontoiatriche e anestetiche, infatti, hanno ridotto al minimo il dolore percepito dal paziente. Così come accade presso il nostro studio di Roma, zona Acilia, dove da anni effettuiamo questo tipo di intervento. La nostra esperienza, la soddisfazione dei clienti e l’utilizzo di strumenti e materiali adatti al trattamento ci consentono, inoltre, di applicare prezzi sostenibili e concorrenziali per la città di Roma.

Se sei interessato a conoscere il costo per estrarre un dente del giudizio oppure vuoi saperne di più, ti suggeriamo di contattarci prontamente per fissare un appuntamento (gratuito presso la nostra sede di Roma), necessario ai fini di una valutazione medica accurata. Come nella maggior parte delle cure dentali, prima si interviene meglio è.

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO – QUANDO SI RENDE NECESSARIA?

Partiamo dalle basi: i denti del giudizio, noti anche come terzo molare inferiore e superiore, sono gli ultimi denti che spuntano (di solito tra i 17 e i 25 anni). Generalmente sono quattro (una coppia superiore e una inferiore, cioè due per ciascun lato), ma è possibile riscontrare soggetti che ne presentano di più o di meno. Retaggio ancestrale dei tempi dell’uomo delle caverne, con l’evoluzione sono diventati pressoché inutili, sia ai fini della masticazione che dell’estetica del sorriso.

Alcuni dentisti consigliano di toglierli in qualsiasi caso, in quanto inutili e possibili fonti di disturbi gengivali e patologie parodontali; ma l’estrazione dei denti del giudizio diventa necessaria quando essi crescono non allineati rispetto agli altri denti o addirittura orizzontalmente; oppure quando sono colpiti da carie, ascessi o cisti. In questi casi bisogna rivolgersi ad un dentista che procederà con l’estrazione. Un intervento che, nella maggior parte dei casi, viene effettuato in poco più di un’ora in anestesia locale, riducendo al minimo ogni tipo di dolore.

Denti del giudizio: quando escono?

Scopri quando escono i denti del giudizio…