Dentisti Low Cost Roma

11 ottobre 2018
Dentisti Low Cost Roma

DENTISTI LOW COST ROMA: CONVIENE DAVVERO AFFIDARSI A LORO?

Oggigiorno sono sempre più le persone che, bisognose di cure odontoiatriche, decidono di affidarsi ai dentisti low cost Roma, ovvero quei studi che promettono prezzi molto bassi per le loro cure. Le ragioni per cui ci si affida a questi dentisti sono evidenti, ma conviene davvero farlo? Il risparmio economico (che poi, come vedremo, è tutto da dimostrare) può essere l’unico fattore da valutare quando affidiamo la nostra salute a un professionista? La nostra risposta a queste due domande è un convinto “no” che proveremo ad argomentare nel proseguio dell’articolo.

Prima di continuare, però, vogliamo fare una premessa: se stai cercando dentisti low cost Roma che ti facciano il preventivo più basso in assoluto, non facciamo al caso tuo. Riteniamo però di avere costi e modalità di pagamento accessibili per tutti e, soprattutto un ottimo rapporto qualità/prezzo molto alto. A chi fosse interessato a conoscerci vogliamo ricordare che presso il nostro studio la prima visita è sempre gratuita. Per prenotare un appuntamento è possibile chiamarci allo 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare. Per chi lo preferisse, è possibile chiederci la nostra disponibilità via mail scrivendo a studio.cristinagreco@libero.it. La prenotazione telefonica è preferita.

Chiedi informazioni

DENTISTI LOW COST ROMA: FINO A CHE PUNTO È POSSIBILE RIDURRE I PREZZI?

Per affrontare la questione dentisti low cost Roma è molto utile capire quali sono effettivamente le principali spese che uno studio odontoiatrico deve sostenere, in modo da intuire quanto siano importanti ai fini della soddisfazione del paziente:

  • Acquisto, manutenzione e certificazione attrezzature odontoiatriche: Esistono diversi tipi e modelli di apparecchiature, di diverse fasce di prezzo. I top di gamma sono, ovviamente, molto costosi ma garantiscono maggiore precisione e accuratezza del lavoro dentistico, oltre a un maggiore comfort per l’assistito. Per essere sempre sicure e funzionanti al meglio, inoltre, le attrezzature hanno bisogno di una manutenzione periodica con relativa certificazione
  • Costo dell’impianto dentale: Anche in questo caso, la qualità si paga e gli impianti dentali che garantiscono migliori risultati e minori rischi sono anche quelli più costosi.
  • Costi strutturali: Gestire uno studio dentistico comporta spese di affitto, spese per le utenze (soprattutto acqua ed elettricità, costi veramente importanti in questo settore), per le pulizie… Tutte spese necessario per garantire al cliente uno studio accogliente, funzionale e pulito.
  • Costo del personale: In uno studio efficiente lavorano diverse professionalità, ognuna delle quali deve essere adeguatamente remunerata.
  • Corsi di aggiornamento: Un odontoiatra deve essere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo, in modo da poter proporre ai pazienti i trattamenti più innovativi.
  • Altri costi: materiali odontoiatrici, materiali monouso, farmaci, smaltimento rifiuti speciali, cancelleria, ecc.

Come abbiamo visto le spese sono davvero tante e la maggior parte di esse sono indispensabili per garantire al paziente un trattamento adeguato. Risparmiare troppo su una di queste voci, infatti, rischia di abbassare drasticamente la qualità del servizio erogato.

DENTISTI LOW COST ROMA: ATTENTI ALLE FREGATURE!

Per questo, è sempre meglio dubitare degli studi dentistici che promettono prezzi di molto inferiori alla media, in quanto solitamente o si tratta di dentisti che risparmiano troppo sui materiali e sui macchinari a loro disposizione (a discapito della salute del paziente), oppure di “esche” per potenziali clienti: reclamizzano a gran voce prezzi bassissimi, poi al momento del preventivo si scopre che questo copre solo una piccola parte dell’intervento necessario o che vengono usati materiali inadeguati.

Questo cattivo modus operandi può causare numerosi problemi al paziente: Usare attrezzature e impianti dentali di bassa qualità (magari provenienti da Paesi fuori dalla UE), ad esempio, aumenta sensibilmente il rischio, per i pazienti, di incorrere in allergie, gonfiori alle mucose gengivali, arrossamenti, prurito; oppure in perimplantite nel caso degli impianti.

DENTISTI LOW COST ROMA: OCCHIO AL RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO!

La domanda a questo punto sorge spontanea: per ottenere delle cure odontoiatriche di buon livello bisogna rassegnarsi a spendere cifre da capogiro? Assolutamente no!

Esistono tanti bravi dentisti a Roma, come in ogni città italiana, che hanno trovato il giusto equilibrio tra le tante spese di cui abbiamo parlato sopra e, quindi, riescono a offire cure odontoiatriche di assoluta qualità a prezzi accessibili, leggermente più bassi della media, ma senza esagerazioni.

Tra questi rientra sicuramente lo Studio Dentistico della Dott.ssa Greco ad Acilia (RM) che può aiutarti a risolvere qualsiasi tipo di problema odontoiatrico, con costi accessibili e possibilità di pagamenti rateali e finanziamenti. Non ti resta che provare il nostro studio, tanto più quando la prima visita con noi è completamente gratuita. Non esitare a contattarci, saremo lieti di fissare un appuntamento e conoscerci di persona.

Posted in News