Costo estrazione denti del giudizio | Studio Dott.ssa Greco - Acilia (RM)

Costo estrazione denti del giudizio

Costo estrazione denti del giudizio: tutto quello che c’è da sapere!

Stai cercando informazioni sul costo estrazione denti del giudizio? Sei nel posto giusto! Di seguito, cercheremo infatti di fare chiarezza sui prezzi per l’estrazione dei denti del giudizio.

Il primo aspetto che va sottolineato è che i costi dell’estrazione dei denti del giudizio sono variabili in quanto dipendono da una serie di fattori, che illustreremo nel proseguio dell’articolo. Quello che possiamo dirti da subito, però, è che presso il nostro studio dentistico di Acilia (Roma, vicino il litorale di Ostia), l’estrazione di un dente del giudizio ha un costo che parte da 100 euro. Ti invitiamo a contattarci subito perchè:

 – la prima visita conoscitiva presso il nostro studio è sempre gratuita

 – il nostro rapporto qualità/prezzo è sicuramente uno dei più competitivi a Roma

Se hai fretta e non hai voglia di leggere ulteriormente, chiamaci subito al numero fisso 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare, oppure scrivici per prenotare un appuntamento, altrimenti continua nella lettura per saperne di più su apparecchio denti bambino costo.

Costo Estrazione Denti del Giudizio
Prima Visita Gratuita
da 100 €
Clicca qui per Prenotare
Contattaci

Scopri lo studio della Dott.ssa Greco.

COSTO ESTRAZIONE DENTI DEL GIUDIZIO – QUANDO SI RENDE NECESSARIA?

I denti del giudizio, noti anche come terzo molare inferiore e superiore, sono gli ultimi denti che spuntano (di solito tra i 17 e i 25 anni). Generalmente sono quattro (una coppia superiore e una inferiore, cioè due per ciascun lato), ma è possibile riscontrare soggetti che ne presentano di più o di meno.

Retaggio ancestrale dei tempi dell’uomo delle caverne, con l’evoluzione sono diventati pressoché inutili, sia ai fini della masticazione che dell’estetica del sorriso. Proprio per questo, alcuni dentisti consigliano di togliere i denti del giudizio in qualsiasi caso, in quanto inutili e possibili fonti di disturbi gengivali e patologie parodontali.

L’estrazione dei denti del giudizio diventa necessaria, invece, in questi casi:

  • Inclusione dentale – Questa situazione (che può provocare infezioni, carie, ascessi e cisti) si ha quando il dente del giudizio, durante la sua crescita, viene bloccato dalla gengiva, intrappolato all’interno dell’osso mandibolare o mascellare.
  • Affollamento dentale – Può rendere difficoltosa la pulizia dentale quotidiana od interferire con la normale masticazione.
  • Dente del giudizio malato, corroso, rotto o scheggiato – In questi casi, l’unica soluzione è la rimozione del dente. Un’otturazione od una devitalizzazione sarebbero, invece, interventi superflui.
  • Corrosione del dente adiacente – Un dente del giudizio incluso nella gengiva, spinge prepotentemente contro le radici del dente adiacente, creando infiammazione e dolore tali da richiedere un’estrazione

In questi casi bisogna rivolgersi ad un dentista che procederà con l’estrazione. Un intervento che, nella maggior parte dei casi, viene effettuato in poco più di un’ora in anestesia locale, riducendo al minimo ogni tipo di dolore. Per quanto semplice, però, l’estrazione di un dente del giudizio è pur sempre un intervento chirurgico e come tale richiede una certa preparazione e attenzione preliminare, sia da parte del dentista che da parte del paziente. Quest’ultimo, infatti, deve informare sempre il medico sulla sua condizione di salute: eventuali allergie a farmaci o materiali (es. allergia al lattice, allergia al nichel), malattie (pregresse od in corso), farmaci che si stanno assumendo, ecc.

 

Costo estrazione denti del giudizio

ESTRAZIONE DENTI DEL GIUDIZIO – I PREZZI

Occupiamoci ora del costo per l’estrazione dei denti del giudizio. I prezzi sono parecchio variabili e dipendono principalmente da questi fattori:  

  • Tipo di intervento necessario – In caso di dente del giudizio non incluso l’intervento di estrazione risulta molto più facile (e quindi meno costoso); se il dente, invece, è parzialmente o totalmente incluso nella gengiva, l’intervento è un pochino più complesso e i costi si alzano leggermente.
  • Costo della prima visita preliminare – Il prezzo della prima consulenza, necessaria per valutare e definire il trattamento.
  • Città dove si svoge il trattamento – Mediamente nel Nord e nelle grandi città si spende di più, mentre nel Sud solitamente si hanno prezzi più bassi, dato anche il minor costo medio della vita.

Veniamo ora al dunque: il prezzo medio per l’estrazione dei denti del giudizio a Roma varia dai 100 ai 250 euro, a seconda dei casi. A questi costi, spesso, vanno aggiunti almeno 50 euro per la visita preliminare.

Presso il nostro Studio di Acilia, invece, l’estrazione dei denti del giudizio ha un costo che parte da 100 euro. Inoltre, la prima visita è sempre gratuita, per cui il risparmo è evidente. Se sei interessato, contattaci!