Apparecchio denti invisibile costi | Studio Dott.ssa Cristina Greco Acilia

Apparecchio denti invisibile costi

Apparecchio denti invisibile costi: il prezzo dell’apparecchio Invisalign

Stai cercando informazioni su apparecchio denti invisibile costi? Sei nella pagina giusta! Di seguito, infatti, cercheremo di spiegare in cosa consiste l’apparecchio denti invisibile Invisalign e a cosa serve, da cosa dipende il prezzo e quali sono i costi medi per questo apparecchio a Roma.

 

Innanzitutto quello che possiamo dirti è che, presso il nostro studio dentistico di Acilia (Roma, vicino il litorale di Ostia), l’apparecchio denti invisibile Invisalign ha un prezzo che parte da circa 2.500€, anche se il costo finale può essere influenzato da una serie di fattori che vedremo nel seguoti dell’articolo. Ti invitiamo a contattarci subito perchè:

 

 – la prima visita conoscitiva presso il nostro studio è sempre gratuita

 – il nostro rapporto qualità/prezzo è sicuramente uno dei più competitivi a Roma

 

Se hai fretta e non hai voglia di leggere ulteriormente, chiamaci subito al numero fisso 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare, oppure scrivici per prenotare un appuntamento, altrimenti continua nella lettura per saperne di più su apparecchio denti invisibile costi.

Costo Apparecchio Denti Invisibile
Prima Visita Gratuita
da 2.500 €
Clicca qui per Prenotare
Contattaci

Scopri lo studio della Dott.ssa Greco

APPARECCHIO DENTI INVISIBILE COSTI – COS’È E QUANDO SERVE?

Prima di occuparci nel dettaglio di apparecchio denti invisibile costi, vogliamo spiegare in cosa consiste l’apparecchio denti invisibile Invisalign. Si tratta di un allineatore per denti trasparente, invisibile, che viene applicato all’arcata dentale da “raddrizzare”. L’apparecchio è costituito da una serie di mascherine (aligner) che, mantenute di giorno e di notte (eccetto i pasti), a poco a poco, impercettibilmente, modificano la disposizione dei denti attraverso movimenti graduati e controllati, riallineandoli secondo un’arcata dentale corretta e lineare, sia sotto il punto di vista funzionale che estetico.
 
Gli apparecchi Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente notabili, comodi da indossare e da rimuovere, poco invasivi e completamente indolori. Per questo, si può affermare che Invisalign è uno degli strumenti migliori per allineare i denti. La sua efficacia è testimoniata anche dal suo successo: oltre 4.000.000 di persone in tutto il mondo utilizzano questo apparecchio.
 
Il trattamento con Invisalign può risolvere un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi, quali: affollamento dentale, denti con spaziatura eccessiva, morso crociato (quando le arcate superiore e inferiore sono disallineate), morso profondo (quando i denti superiori si sovrappongono sui denti inferiori), morso inverso (quando i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori). Inoltre per la cura specifica dei più giovani è stato sviluppato Invisalign Teen, un trattamento concepito specificamente per gli adolescenti e per le loro esigente.
 
Apparecchio denti invisibile costi

APPARECCHIO DENTI INVISIBILE COSTI – IL TRATTAMENTO

Il primo passo da compiere se ci si vuole avvicinare a questa tecnologia è quello di prendere un appuntamento per una prima visita con un centro provider Invisalign, quale è lo Studio Dentistico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia. Gli Invisalign Provider, infatti, sono ortodontisti o odontoiatri che hanno seguito un training specifico, grazie al quale riescono a determinare l’idoneità dei pazienti per il trattamento Invisalign e a stabilire le giuste opzioni per il trattamento.
 
Durante la prima visita lo specialista, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Qualora si decida di andare avanti nel trattamento, viene realizzata una serie di aligner trasparenti su misura per i denti del paziente, in modo da farli spostare gradualmente. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign viene determinato dall’odontoiatra, in base alla esigenze specifiche del paziente.

APPARECCHIO DENTI INVISIBILE COSTI – I PREZZI

Occupiamoci ora di apparecchio denti invisibile costi. I prezzi di questo trattamento sono parecchio variabili e dipendono principalmente da questi fattori: 
 

  • Numero di aligner necessario – Il primo fattore che indice sul costo finale è sicuramente il numero di mascherine necessarie per un perfetto riallineamento dei denti (7, 14 o più di 14).
  • Costo della prima visita preliminare – Il prezzo della prima consulenza, necessaria per valutare e definire il trattamento.
  • Città dove si svoge il trattamento – Mediamente nel Nord e nelle grandi città si spende di più, mentre nel Sud solitamente si hanno prezzi più bassi, dato anche il minor costo medio della vita.

 
Veniamo ora al dunque: il prezzo medio dei trattamenti Invisalign per adulti a Roma varia dai 2.600 ai 6.000 euro nei casi più complessi. A questi costi, spesso, vanno aggiunti almeno 50 euro per la visita preliminare.
 
Presso il nostro Studio di Acilia, invece, i trattamenti Invisalign per adulti hanno un costo che parte da 2.500 euro. Inoltre, la prima visita è sempre gratuita, per cui il risparmo è evidente. Se sei interessato, contattaci!