Apparecchio denti bambino costo | Studio Dott.ssa Cristina Greco Acilia

Apparecchio denti bambino costo

Apparecchio denti bambino costo: tutto quello che c’è da sapere!

Stai cercando informazioni in merito a apparecchio denti bambino costo? Sei nel posto giusto! Di seguito, cercheremo infatti di fare chiarezza sui prezzi degli apparecchi dentali per bambini.

 

Il primo aspetto che va sottolineato è che i costi dell’apparecchio dentale per bambini sono variabili in quanto dipendono da una serie di fattori, che illustreremo nel proseguio dell’articolo. Quello che possiamo dirti da subito, però, è che presso il nostro studio dentistico di Acilia (Roma, vicino il litorale di Ostia), l’apparecchio denti bambino ha un costo che parte da 1.500 euro. Ti invitiamo a contattarci subito perchè:

 

 – la prima visita conoscitiva presso il nostro studio è sempre gratuita

 – il nostro rapporto qualità/prezzo è sicuramente uno dei più competitivi a Roma

 

Se hai fretta e non hai voglia di leggere ulteriormente, chiamaci subito al numero fisso 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare, oppure scrivici per prenotare un appuntamento, altrimenti continua nella lettura per saperne di più su apparecchio denti bambino costo.

Costo Apparecchio Denti Bambino
Prima Visita Gratuita
da 1.500 €
Clicca qui per Prenotare
Contattaci

Scopri lo studio della Dott.ssa Greco.

APPARECCHIO DENTI BAMBINO COSTO – QUANDO VA MESSO?

Solitamente gli odontoiatri consigliano l’uso degli apparecchi dentali per bambini a partire dai 6 anni di età. Dipende però da caso a caso e in presenza di malocclusioni evidenti è consigliabile anticipare l’intervento anche dai 3 ai 5 anni di età del bimbo.

Non ha importanza il fatto che ci siano ancora i denti da latte, anzi curarli tempestivamente è fondamentale per facilitare la crescita dei definitivi nelle posizioni corrette. L’età prescolare, infatti, è caratterizzata da intensi processi di rimodellamento e apprendimento neuro-muscolare che tendono via via a consolidarsi nelle fasi successive, divenendo più difficili da modificare. Per questo, il trattamento va attuato al primo manifestarsi della malocclusione o delle disfunzioni associate. Altrimenti, il rischio è quello di dover poi modificare la bocca del bambino in funzione degli squilibri funzionali, ormai difficilmente correggibili, con terapie più complesse e costose.

 

Apparecchio denti bambino costo

APPARECCHIO DENTI BAMBINO COSTO – I PREZZI

Occupiamoci ora del costo dell’apparecchio denti per bambini. I prezzi sono parecchio variabili e dipendono principalmente da questi fattori:  

  • Tipo di apparecchio necessario – Ci sono diversi tipi di apparecchio e ognuno il suo costo. Principalmente si dividono in apparecchi fissi (che possono essere rimossi solo dal dentista) ed apparecchi mobili (che possono essere rimossi dal paziente e vanno indossati per un tempo quotidiano limitato)
  • Costo della prima visita preliminare – Il prezzo della prima consulenza, necessaria per valutare e definire il trattamento.
  • Città dove si svoge il trattamento – Mediamente nel Nord e nelle grandi città si spende di più, mentre nel Sud solitamente si hanno prezzi più bassi, dato anche il minor costo medio della vita.

Veniamo ora al dunque: il prezzo medio per un apparecchio dentale per bambini a Roma varia dai 1.600 ai 3.000 euro, a seconda dei casi. A questi costi, spesso, vanno aggiunti almeno 50 euro per la visita preliminare.

Presso il nostro Studio di Acilia, invece, gli apparecchi dentali per bambini hanno un costo che parte da 1.500 euro. Inoltre, la prima visita è sempre gratuita, per cui il risparmo è evidente. Se sei interessato, contattaci!