Sbiancamento denti

Sbiancamento Denti

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico sempre più richiesto. L’avanzare dell’età, il fumo, l’assunzione di cibi e bevande particolari come caffè, thè, vino rosso, liquirizia portano nel tempo a perdere il bianco naturale e la luminosità dei denti.

Contattaci subito, via mail o telefono, per:

 

  • conoscere il prezzo dello sbiancamento denti presso il nostro studio di Roma
  • ricevere informazioni
  • fissare un appuntamento per lo sbiancamento dentale
  • fissare la prima visita gratuita

 

Nel nostro studio si effettuano sedute di sbiancamento dentale con gel concentrato e lampada led o laser a diodi. I risultati sono molto soddisfacenti, ma bisogna ricordare che non tutti i pazienti sono candidati ideali per questo tipo di trattamento. È necessario sottoporsi alla valutazione e al giudizio insindacabile del medico!

sbiancamento denti roma presso lo studio dentistico Acilia della Dott.ssa Greco

Sbiancamento denti Roma

Se desideri effettuare una seduta di sbiancamento denti a Roma, avrai sicuramente bisogno di sapere in primis indicativamente quanto costa e successivamente come funziona, ogni quanto tempo deve essere effettuata, quanto dura la seduta e se ci sono eventuali effetti collaterali.

Quanto costa lo sbiancamento denti Roma

Lo sbiancamento dei denti a Roma ha cifre molto varie. Si può andare da un minimo di 100€ ad un massimo di 400€, a seconda dello studio consultato, la politica dei prezzi, i prodotti e i macchinari utilizzati per il trattamento. 

Come funziona lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale consiste in un semplice trattamento dove in primo luogo vengono isolate le gengive dalla sostanza (gel) che verrà poi effettuata per sbiancare i denti. In questo  modo il tessuto vivo della gengiva non subirà alcun tipo di reazione una volta a contatto con il gel sbiancante. Successivamente viene utilizzata una lamapada led o un laser a diodi capace di penetrare nel dente ed attivare l’azione sbiancante.

Ogni quanto deve essere fatto lo sbiancamento

E’ impossibile definire una durata definita per uno sbiancamento dei denti. Molto dipende dalle abitudini alimentari del soggetto. Per esempio, una persona fumatrice o che beve regolarmente vino o caffè sarà maggiormente soggetta a un ingiallimento dei denti proprio a causa delle proprietà di questi elementi, ricchi di pigmenti. Altre sostanze con potere macchiante sono la liquirizia, il pomodoro.

Tra queste sicuramente il fumo è uno dei fattori più influenti. Conta anche la predisposizione dell’individuo. Mediamente una persona che fuma e beve caffé o vino dovrebbe sottoporsi al trattamento una volta ogni due anni, se desidera mantenere sempre un sorriso bianco e luminoso.

Quanto dura una seduta di sbiancamento denti a Roma

Mediamente il trattamento dura circa una trentina di minuti. E’ sufficiente già una seduta, nella maggioranza dei casi, per vedere i primi risultati significativi. La durata della seduta varia comunque a seconda del paziente.

Lo sbiancamento denti ha effetti collaterali?

Non ci sono effetti collaterali significativi conseguenti allo sbiancamento dentale. I più comuni sono una maggiore sensibilità al freddo e al caldo, comunque riscontrabili nell’arco delle prime 48 ore post-trattamento.