Radiofrequenza

Radiofrequenza medica Roma
Radiofrequenza medica Roma

Lo studio della Dott.ssa Greco è un centro radiofrequenza medica Roma.

Per contrastare o prevenire gli effetti indesiderati dell’invecchiamento da anni si utilizzano elettromedicali che sfruttano onde elettromagnetiche per stimolare le proprie cellule a produrre naturalmente acido ialuronico e collagene, rimpolpando e tonificando la nostra pelle. Si ottiene così un effetto lifting naturale senza bisturi e indolore. Stai cercando un centro radiofrequenza medica Roma? Lo studio dentististico di Acilia della Dott.ssa Cristina Greco offre trattamenti di radiofrequenza medica per il viso.

 

Se sei interessato puoi contattarci al numero fisso 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare, per prenotare una prima visita conoscitiva, del tutto gratuita. Se preferisci, puoi chiederci la nostra disponibilità via mail scrivendo a studio.cristinagreco@libero.it. La prenotazione telefonica è preferita.

 

Chiedi informazioni

RADIOFREQUENZA MEDICA ROMA – COS’È E COME FUNZIONA?

La radiofrequenza è una tecnica di medicina estetica che serve a restituire freschezza e tonicità alla pelle, di tutto il corpo ma in particolare del viso, e ad eliminare i segni dell’invecchiamento cutaneo, quali rughe, zampe di gallina e inestetismi vari. Si tratta di una tecnica assolutamente non invasiva che, a differenza della chirurgia plastica, non ha bisogno di bisturi, anestesia, punti e tantomeno di periodi di convalescenza, in quanto non prevede né ablazione della pelle, né l’applicazione di farmaci o sostanze chimiche.

 

La radiofrequenza si realizza attraverso l’utilizzo di manipoli che emettono onde elettromagnetiche ad alta frequenza capaci di produrre calore. Questo calore, passa dal’epidermide (lo strato più superficiale della pelle) fino all’ipoderma e stimola l’attività dei fibroblasti, già presenti nel nostro organismo, nel produrre il collagene. Questa sostanza, responsabile della tonicità e della freschezza della pelle, con il passare dell’età viene prodotta sempre meno dal nostro corpo, favorendo così la comparsa di rughe, la perdita del tono cutaneo e il conseguente invecchiamento dei tessuti. La stimolazione di nuovo collagene, attraverso la radiofrequenza, fa si che il rilassamento cutaneo non solo si arresti ma addirittura regredisca, con conseguente assottigliamento delle rughe e delle smagliature, miglioramente dell’elasticità e della tonicità della pelle, per un viso più giovane senza bisturi e lifting chirurgici.

 

Esistono due tipi di trattamento: la radiofrequenza medica e la radiofrequenza estetica. La differenza tra essi è enorme, sia per quanto riguarda la durata del trattamento che per quanto riguarda i risultati.

 

La radiofrequenza medica è un trattamento che viene praticato da un medico o da un chirurgo estetico (quale lo studio dentistico della Dott.ssa Greco, centro radiofrequenza medica Roma). La durata di una singola seduta può variare tra i 20 e i 30 minuti mentre la durata di un ciclo generalmente varia da 7 a 10 sedute, a seconda dell’estensione della zona da trattare e dal risultato che si vuole ottenere. Solitamente, già dopo il primo trattamento si notano i primi risultati visibili, mentre dopo circa 6 mesi si raggiungono i risultati migliori, nel momento di massima produzione del collagene.

 

La radiofrequenza estetica, invece, viene effettuata presso i centri di estetica, è diversa da quella medica, perché impiega macchinari meno performanti che non possono essere regolati. Ciò influisce sui risultati che, seppur gradevoli, sono meno evidenti e duraturi rispetto a quelli ottenuti con la radiofrequenza medica.

RADIOFREQUENZA MEDICA ROMA – QUALI SONO I VANTAGGI?

  • Nessuna invasività, nessun dolore e nessuna controindicazione. La radiofrequenza è assolutamente non invasiva, non necessita di anestesia, è indolore e pertanto ben tollerata. Non presenta alcun tipo di controindicazione e di effetto collaterale, ma non può essere effettuata da donne in gravidanza e per i portatori di pacemaker.
  • Adatta a risolvere molti tipi di inestetismi: lassità cutanea (rilassamento della pelle); rughe; cicatrici da acne o altri tipi di esiti cicatriziali; zampe di gallina; guance rilassate; collo molto rugoso; contorno labbra e viso non più definiti; solchi naso labiali evidenti; collo di tacchino; mani rugose; pelle raggrinzita.
  • Prezzi contenuti del trattamento, di molto inferiori a quelli previsti per interventi estetici analoghi quali “filler” e punture di botulino.

RADIOFREQUENZA MEDICA ROMA – LO STUDIO DELLA DOTT.SSA GRECO

Come abbiamo già detto, lo studio della Dott.ssa Cristina Greco è un centro radiofrequenza medica Roma, che offre trattamenti di radiofrequenza medica per il viso. Se sei interessato a questo tipo di trattamento non esitare a contattarci, saremo lieti di fissare un appuntamento e conoscerci di persona.