News

18 giugno 2018

RICOSTRUZIONE SMALTO DENTI: QUANDO SI RENDE NECESSARIA E COME SI EFFETTUA.

La ricostruzione smalto denti è un intervento che si esegue per ragioni soprattutto estetiche. Lo smalto dei denti eroso infatti è causa di una dentatura ingiallita che può essere fonte di imbarazzo. Ma non serve perdere il sorriso. Presso lo studio dentistico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia (RM) è possibile risolvere questo problema.

Prima di entrare nel dettaglio, è bene analizzare le cause della corrosione dello smalto e quando è il caso di intervenire con la ricostruzione smalto denti.

RICOSTRUZIONE SMALTO DENTI – LE CAUSE DELLA CORROSIONE

Lo smalto è forse la sostanza più dura e resistente del corpo umano. È la parte che riveste il dente, quindi quella che è più a contatto con qualsiasi cosa che viene introdotta nella cavità orale. Formato per il 96% di calcio e per il 4% di altre sostanze, ha la funzione di proteggere i denti da batteri e stimoli esterni. Tuttavia esistono numerosi fattori che portano a rovinare lo smalto dei denti. Eccone alcuni:

  • Acidità dei cibi – I cibi acidi rovinano lo smalto dei denti,

Postato in News
11 giugno 2018

SCOPRIAMO INSIEME QUANTO COSTA RICOSTRUIRE UN DENTE.

Quanto costa ricostruire un dente? È la domanda che si pone chi è alle prese con problemi quali carie, denti spezzati, denti devitalizzati o semplicemente ha perso un dente. Prima di rispondere è bene chiarire cos’è e quando è necessario procedere con la ricostruzione di un dente.

Prima di stabilire quanto costa ricostruire un dente, è necessario sottoporsi a una visita specialistica. Presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia (RM), si parte da una prima visita gratuita. Basta fissare un appuntamento contattando il numero fisso 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare. Se preferisci, puoi chiederci la nostra disponibilità via mail scrivendo a studio.cristinagreco@libero.it. La prenotazione telefonica è preferita.

La prima visita è di solito un controllo generale, prevede anche una radiografia, per capire come poter intervenire. Solo successivamente è possibile stabilire i costi. Bisogna prima valutare come effettuare la ricostruzione dentale partendo dal problema da risolvere, tutto dipenderà se il dente va ricost

Postato in News