Igiene dentale

Cosa sono l’igiene e la prevenzione dentale?

L’igiene e la prevenzione dentale sono fondamentali per avere una bocca sana e quindi, conseguentemente, un bel sorriso. Il  nostro studio dentistico (con sede ad Acilia, Roma) conferisce particolare importanza alla prevenzione dentale e alla cura dell’igiene della bocca. Presso il nostro centro potrai effettuare quindi due tipologie di trattamenti:

 

  • la classica pulizia dei denti 
  • lo sbiancamento denti (anche denominato sbiancamento dentale)

 

Per informazioni contattaci subito, se vuoi invece capire meglio cosa sia la prevenzione e l’igiene dentale ti invitiamo a proseguire con la lettura.

Per mantenere in salute una bocca occorre pulirsi regolarmente e correttamente i denti ogni giorno, possibilmente dopo ogni pasto. Lavarsi i denti con regolarità è alla base della prevenzione e consente una protezione significativa dalla carie e dall’ingiallimento dei denti.  Con lo spazzolamento infatti vengono rimossi i residui di cibo e anche parte della placca batterica che è la principale responsabile delle carie dentali. 

Quando va fatta l’Igiene Dentale?

 Se per igiene dentale si intende prevenzione, allora deve essere eseguita tutti i giorni, specialmente dopo aver mangiato. Va prestata particolare attenzione anche a ciò che si è ingerito, è infatti risaputo che cibi dolci possano generare più facilmente carie dentali. Per quanto riguarda il periodo del giorno, la pulizia dei denti prima di andare a dormire la sera è uno dei capisaldi dell’igiene orale: durante la notte, infatti, la riduzione della secrezione salivare e dei movimenti di detersione delle guance e della lingua favoriscono lo sviluppo dei batteri e l’accumulo della placca.

 

Se invece per igiene dentale si intende la classica seduta di pulizia dei denti, consigliamo di effettuare questo trattamento due volte l’anno.

 

Durante le sedute di igiene orale professionale presso il nostro studio vi insegneremo il modo corretto di utilizzare tutti i presidi che avete a disposizione.