Epilazione definitiva a Roma. Ecco dove trovarla

29 dicembre 2017

EPILAZIONE DEFINITIVA ROMA: COSA SI INTENDE?

L’epilazione definitiva a Roma è una delle attività che sta rivoluzionando i centri medici ed estetici della Capitale. Per epilazione definitiva infatti si intende la rimozione radicale dei peli dal corpo (n.b. lo sfoltimento massimo raggiungibile si aggira intorno all’80%). Il vantaggio è evidente rispetto alle altre tecniche di rimozione dei peli che sono momentanee: rasoio, ceretta, creme depilatorie. Tutti questi trattamenti vanno eseguiti, infatti, ogni 3-4 settimane, al contrario della depilazione definitiva che va ripetuta ad intervalli molto più lunghi (solitamente anni) e con trattamenti molto più leggeri.

I centri medici o i centri estetici che eseguono epilazione definitiva a Roma usano diversi metodi: epilazione laser o epilazione con luce pulsata sono quelli più diffusi.

Il nostro studio offre trattamenti di epilazione definitiva a luce pulsata. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci.

Epilazione definitiva Roma: quale parte del corpo?

L’epilazione definitiva è maggiormente richiesta con l’arrivo della bella stagione. In estate, quando si indossano costumi da bagno e più in generale abiti succinti si avverte la necessità di non mostrare i peli superflui, preferendo esibire una pelle liscia e sgombra da peli. La depilazione definitiva si pratica in tutte le parti del corpo: gambe, braccia, schiena, zona inguinale, ascelle e viso. E non è un trattamento per sole donne: anche gli uomini amano sempre di più ricorrere alla depilazione definitiva per migliorare l’estetica del proprio corpo. Alcune parti del corpo tuttavia sono molto delicate: è bene affidarsi a centri medici o estetici professionali per conseguire un risultato migliore e privo di fastidiose conseguenze.

Epilazione definitiva Roma: pro e contro

Perché scegliere l’epilazione definitiva? Innanzitutto per motivi di igiene. I peli del corpo trattengono microbi e odori. Inoltre, l’occhio vuole la sua parte: la depilazione definitiva è eseguita nella maggior parte dei casi per ragioni di estetica. Il pelo che sporge sul corpo non è affatto carino. E anche gli uomini spesso convivono con una peluria, che se da una parte è considerata virile, un eccesso porta a un risultato decisamente antiestetico. La depilazione definitiva tuttavia richiede anche un impegno costante: il risultato non è immediato, ma ben presto si arriva a una soluzione che permette di evitare di doversi sottoporre ogni 3-4 settimane a sedute di ceretta o a ricorrere al rasoio o alle creme depilatorie.

La epilazione definitiva permette di sfoltire l’80% dei peli del corpo. Un risultato che è comunque lusinghiero. L’evoluzione delle tecnologie di laser e luce pulsata stanno incrementando il risultato definitivo. Bisogna sapere che cambiamenti ormonali possono portare alla nascita di nuovi bulbi piliferi. È il caso ad esempio di malattie e gravidanze, che si accompagnano a una maggiore peluria. Inoltre, laser o luce pulsata sono poco efficaci sui peli chiari. E questo spiega perché parte della peluria rimanga. Ma il risultato e il cambiamento ci sono e sono garantiti.

Epilazione definitiva Roma: i costi

Per eseguire una epilazione definitiva Roma solitamente i costi variano in base alla zona del corpo e al numero di sedute necessarie per conseguire l’effetto desiderato. Più la zona da trattare è grande, più richiede tempo e il costo aumenta. Lo stesso vale per la resistenza del pelo e del bulbo. Per sapere i nostri prezzi contattaci subito.

Epilazione definitiva Roma: laser o luce pulsata?

Epilazione definitiva Roma – Laser

La depilazione definitiva eseguita con il laser utilizza un apparecchio apposito che emette una luce laser che genera calore colpisce il bulbo dove nasce il pelo, distruggendolo. Il bulbo non è più in grado di rigenerare il pelo. Non è tuttavia una operazione rapida e immediata. Una depilazione totale eseguita con il laser richiede diverse sedute: progressivamente infatti il pelo ricresce più lentamente e più sottile, fino a non ricrescere più. Effetti collaterali non ne sono stati segnalati, se non piccoli e momentanei: lievi arrossamenti, sempre più rari dato l’evolversi delle tecnologie. È bene aggiungere che prima di sottoporsi a depilazione definiti a laser vanno eseguiti appositi test magari su una piccola porzione di pelle.

La epilazione laser è praticata in generale su gambe, braccia, schiena, barba, ascelle e inguine. È controindicata per chi ha peli chiari.

Epilazione definitiva Roma – Luce pulsata

L’altro metodo per raggiungere una epilazione definitiva è la luce pulsata, che si applica di solito nelle zone più delicate del corpo: viso, mento, naso, seno e baffetti. È dunque una pratica a cui ricorrono soprattutto le donne. Rispetto al laser la luce pulsata è l’emissione di un fascio di luce intenso ma a brevi impulsi. È un metodo che richiede sedute più brevi rispetto al laser.

Il nostro studio offre trattamenti di epilazione definitiva a luce pulsata per l’estetica del viso, utile anche per attenuare o eliminare le macchie cutanee solari o senili. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci.

Postato in News