Apparecchio invisibile Invisalign Roma

10 marzo 2018

APPARECCHIO INVISIBILE INVISALIGN ROMA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Partiamo da una certezza: lo Studio Odontoiatrico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia è un centro provider apparecchio invisibile Invisalign Roma. Cosa vuol dire? Cos’è l’apparecchio invisibile Invisalign e a cosa serve? In quest’articolo cercheremo di rispondere a tutte queste domande. Se vuoi saperne di più, continua a leggere!

Se invece sei già informato in materia e stai cercando un provider apparecchio invisibile Invisalign Roma, puoi contattarci al numero fisso 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare, per prenotare una prima visita conoscitiva, del tutto gratuita. Se preferisci, puoi chiederci la nostra disponibilità via mail scrivendo a studio.cristinagreco@libero.it. La prenotazione telefonica è preferita.

Chiedi informazioni

APPARECCHIO INVISIBILE INVISALIGN ROMA – COS’È E QUALI SONO I VANTAGGI?

Invisalign è probabilmente uno degli strumenti migliori per allineare i denti, senza dover ricorrere al classico apparecchio fisso metallico, tanto temuto da adulti e adolescenti. Si tratta, infatti, di un allineatore trasparente, invisibile, che viene applicato all’arcata dentale da “raddrizzare”. L’apparecchio è costituito da più mascherine (aligner) che vanno mantenute di giorno e di notte (eccetto i pasti) e che poco a poco, impercettibilmente, modificano la disposizione dei denti attraverso movimenti graduati e controllati, riallineandoli secondo un’arcata dentale corretta, lineare ed esteticamente e funzionalmente soddisfacente. L’efficacia di Invisalign è testimoniata dal suo successo: oltre 4.000.000 di persone in tutto il mondo utilizzano questo apparecchio.

I vantaggi sono di questi apparecchi sono diversi, a partire dal fatto che, come detto, gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente notabili; per questo si adattano perfettamente al proprio stile di vita senza interferire con le quotidiane relazioni sociali quotidiane. Inoltre, l’apparecchio invisibile Invisalign è facilmente rimovibile e non prevede bracket o fili metallici, a differenza degli apparecchi metallici fissi. In questo modo è possibile rimuovere gli aligner da soli per mangiare e bere, lavarsi i denti e passare il filo interdentale, mantenendo così sempre una buona igiene orale. In più un altro vantaggio è costituito dal fatto che, recandosi da un provider apparecchio invisibile Invisalign Roma, è possibile vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

Dati i numerosi vantaggi, il prezzo accessibile, la comodità, l’estetica preservata e la sua configurazione così poco invasiva ed indolore, Invisalign risulta oggi tra i trattamenti più richiesti e vanta un tasso di soddisfazione tra i più alti nell’intero settore odontoiatrico.

APPARECCHIO INVISIBILE INVISALIGN ROMA – QUANDO SERVE?

Il trattamento con Invisalign può risolvere un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign:

  • Affollamento dentale: quando lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato
  • Denti con spaziatura eccessiva: quando l’arcata dispone di spazio in eccesso
  • Morso crociato: quando le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati
  • Morso profondo: quando i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori
  • Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni

Inoltre per la cura specifica dei più giovani è stato sviluppato Invisalign Teen, un trattamento concepito specificamente per gli adolescenti e per le loro esigente.

APPARECCHIO INVISIBILE INVISALIGN ROMA – IL TRATTAMENTO

L’indicazione se utilizzare o meno Invisalign spetta ad un odontoiatra specializzato, per questo il primo passo da fare è sempre quello di prendere un appuntamento per una prima visita con un centro provider apparecchio invisibile Invisalign Roma, quale è lo Studio Dentistico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia. Gli Invisalign Provider sono ortodontisti o odontoiatri che hanno seguito un training specifico, grazie al quale riescono a determinare l’idoneità dei pazienti per il trattamento Invisalign e a stabilire le giuste opzioni per il trattamento.

Durante la prima visita lo specialista, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Viene quindi realizzata una serie di aligner trasparenti su misura per i denti del paziente, in modo da farli spostare gradualmente. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign viene determinato dall’odontoiatra, in base alla esigenze specifiche del paziente.

APPARECCHIO INVISIBILE INVISALIGN ROMA – LO STUDIO DENTISTICO ACILIA

Come detto, lo Studio Odontoiatrico della Dott.ssa Cristina Greco ad Acilia è un centro provider apparecchio invisibile Invisalign Roma. Se sei interessato a questa tecnologia e vuoi saperne di più, ti invitiamo a contattarci, saremo lieti di fissare una prima visita gratuita e conoscerci di persona.

Postato in News